TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA


TITOLARE DI WWW.ENOTECABUSSOTTI.IT E DEI RELATIVI SERVIZI
Bottiglieria Romano Bussotti SNC di Marco e Marcello Bussotti
Sede Legale: Via San Gallo 161R – 50129 Firenze (FI) – Italia
P.IVA: IT 04415250481 – REA: 448191

INFORMAZIONI SU WWW.ENOTECA BUSSOTTI.IT
Il sito www.enotecabussotti.it è il servizio di vendita online di vino ed altri prodotti del negozio fisico Enoteca Bussotti.

CONDIZIONI DI VENDITA
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.  
Ricordiamo che l’acquisto è consentito ai soli maggiorenni e che l’abuso di alcool nuoce alla salute.

PROCEDURA D’ACQUISTO
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli acquisti sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Enoteca Bussotti.
Il Cliente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
 1) Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a Enoteca Bussotti SNC una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 8 DIRETTIVA 2011/83/UE) a ricevere le successive comunicazioni di Enoteca Bussotti SNC qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
Ricordiamo che l’acquisto è consentito ai soli maggiorenni e che l’abuso di alcool nuoce alla salute.
2) Enoteca Bussotti SNC conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Enoteca Bussotti SNC.
3) Enoteca Bussotti SNC verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e-mail, all’indirizzo indicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine, se l’ordine può essere accettato o meno.
4) Se l’ordine può essere accettato, Enoteca Bussotti SNC provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto indicando l’importo delle spese di spedizione.
5) Il Cliente ha 24 ore di tempo dalla ricezione della Conferma d’Ordine per effettuare il pagamento mediante le modalità indicate o per comunicare a Enoteca Bussotti SNC il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica.
6) Una volta ricevuto il pagamento da parte del Cliente, nella modalità scelta on-line, Enoteca Bussotti SNC provvederà a consegnare quanto richiesto al Corriere Espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
 Dalla conferma del completamento della procedura di acquisto, Enoteca Bussotti SNC consegnerà i prodotti acquistati al Corriere Espresso con la massima celerità. Il Corriere Espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro i successivi 3 giorni lavorativi, al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fatti salvi acquisti effettuati da privati (no aziende) superiori ai 250 € (solo per l’Italia).
Per tutti i Cittadini che non fanno parte della Comunità Europea e che effettueranno acquisti imponibili superiori a 155 € è disponibile il Servizio TAX FREE che permette di recuperare il costo dell’Imposta I.V.A. rimborsato direttamente sulla carta di credito.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Enoteca Bussotti SNC.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 9 DIRETTIVA 2011/83/UE, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando nel Modulo d’Ordine ad Enoteca Bussotti SNC un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Enoteca Bussotti SNC una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Enoteca Bussotti SNC, Via S. Gallo 161R – 50129 Firenze (FI) entro 14 giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Enoteca Bussotti SNC provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Enoteca Bussotti SNC.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Enoteca Bussotti SNC provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 10 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Enoteca Bussotti SNC le coordinate bancarie (Cod. IBAN dell’intestatario), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto Enoteca Bussotti SNC via e-mail tramite la pagina contatti o in forma cartacea all’indirizzo Via San Gallo 161R – 50129 Firenze (FI).

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente ed Enoteca Bussotti SNC si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

MODALITÀ DI PAGAMENTO


PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Il metodo più semplice e veloce per pagare online.
Circuiti convenzionati:

Maestro
Visa
Master Card
American Express

PAYPAL

PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un’assistenza clienti specializzata.

BONIFICO BANCARIO
Abbia cura di indicare nella causale del bonifico il Numero Ordine Cliente che Le comunicheremo via posta elettronica. Procederemo ad evadere il Suo ordine, dopo aver ricevuto copia della disposizione di bonifico da Lei effettuata (minimo 3 giorni lavorativi).